Wednesday, September 05, 2007

Benedicta Boccoli e Sebastiano Somma

protagonisti della commedia Sunshine

Oggi, 5 settembre 2007

Lo spogliarello sarà integrale e frontale? Oppure saranno solo ammiccamenti e allusioni? Difficile saperlo ora. Certo è che in Sunshine, la commedia che quest’autunno Giorgio Albertazzi porta in tournée in Italia, Benedicta Boccoli avrà problemi con la censura. Perché la bella attrice milanese sorella di Brigitta, con la quale è reduce da Reality Circus di Canale 5, interpreta una pornodiva che si esibisce a pagamento dietro a un vetro.
«Mostro il mio corpo per eccitare gli uomini, ma in realtà il mio personaggio è fragile e sensibile», dice. «E alla fine mi innamoro di uno dei miei clienti, un paramedico molto timido che lavora sulle ambulanze. L’unico al quale mi darò veramente tutta».

L’infermiere, sposato, ha il volto di Sebastiano Somma (che vedremo anche come avvocato nella fiction tv autunnale Un caso di coscienza 3). «Siamo due perdenti che si redimono con l’amore», spiega l’attore napoletano, che torna al teatro dopo il grande successo tv ottenuto nei panni del magistrato della serie Sospetti.
Nella vita reale Somma è sposato con Morgana e ha una figlia di due anni, Cartisia. La Boccoli invece convive da undici anni con l’attore e regista Maurizio Micheli. «Ho proposto io alla mia amica Sabrina Ferilli di produrre Sunshine», dice, «e abbiamo subito chiesto di curare la regia ad Albertazzi, l’ultimo mostro sacro del teatro italiano. Per prepararmi alla parte, molto diversa dai miei ruoli precedenti, ho perfino visitato un call center erotico».

Mauro Suttora

5 comments:

  1. "Ho perfino visitato...."
    ettecredo, che sforzo, quando un attore si accinge a interpretare una parte si informa, è il minimo. Che affermazione da non professionista.

    ReplyDelete
  2. Somma deve avere un cuore d'acciaio... io schiatterei sul colpo se Benedicta mi si spogliasse davanti, e sì che sono dieci anni più giovane di lei! :D

    ReplyDelete